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26Mar
Cari colleghi, è con piacere che vi presentiamo questo nuovo libro.
Un libro per tutti, anche per i pazienti, che affronta il concetto della comunicazione medico/paziente e del MARKETING SANITARIO da punti di vista completamente diversi rispetto, ad esempio al semplice fare pubblicità sui social, partendo invece da una metodologia consolidata per comunicare in maniera corretta, migliorare professionalità e risultati con strategie etiche e a costo zero.
Sinossi:
E’ un fatto: la maggior parte di noi, professionisti della salute, non sa come comunicare in maniera corretta con i pazienti. La comunicazione con il proprio assistito è infatti ben diversa dal semplice scambio di informazioni cliniche e il più delle volte delude le aspettative, creando malcontento
ed innescando così un circolo vizioso che impedisce anche al professionista della salute di crescere nel suo lavoro. Oltre alle capacità tecniche, saper comunicare con il paziente e saper promuovere le proprie capacità personali e professionali sono le due chiavi fondamentali per aprire la porta del successo. Questo manuale offre una serie di strategie etiche, di cui beneficia anche il paziente, applicabili immediatamente, frutto di studi e di esperienze di successo maturate sul campo in oltre venti anni, indispensabili per dare a tutti i professionisti della salute la possibilità di migliorare se stessi e di comprendere i principali aspetti pratici della gestione di uno studio medico, piccola clinica o palestra.